top of page

Patrizio Cianci (Patrix)

Vivo e lavoro a Napoli
La mia arte la definisco "ANTI_POP"

Chi sono ? cosa sono? Sono ciò che faccio.
Questo dovrebbe essere l’artista, anche se è difficile definirsi in una società delle maschere virtuali .
Per quando mi riguarda nella mia ultima produzione sto ponendo forti domande a “me stesso” e al mio ruolo o non ruolo nell’arte. Ma sto ponendo soprattutto dei “messaggi visivi” al fruitore mettendo da parte il prodotto artistico in quando vendibile e consumabile.....almeno credo!
Il mio obiettivo ?è comunicare ciò che riesco a scoprire nel mio percorso storico oppure nella nostra “modernità liquida” tentando di accedere discussioni attorno al nostro vivere in una “società dello spettacolo e dell’immagini” perché è inutile nasconderlo.... siamo degli “internet-cittadini”.
Non so dove vogliamo giungere e dove giungeremo, ma il mio ruolo e pormi domande e tradurle in “messaggi visivi” per dialogare con il pubblico.
Allora, anche se attraverso i mie lavori (come “Scad-Art”, “Autoprodotto”, “S-oggetto”, “Info” la serie “internet art” ,“spiegat’art” e tutta la mia produzione artistica) ….tutti mi possono definire un artista fortemente politico e fortemente critico...
il mio "IO" vi dice semplicemente;-che sono un "UOMO" e in quando “Essere Pensante “voglio porre delle domande, e soprattutto non sono un artista politico ma sociale.
Questo è il mio ruolo, ma penso che debba essere il ruolo di tutti.
Poi è inutile dirvi che le mie opere nascono da studi approfonditi nel campo della filosofia e della sociologia.

L’arte è dialogo ,ma reciproco.
E spero che a qualcuno sia rimasta la voglia di mandare avanti l'Arte in Italia     ( senza conoscenze) ma per "il dio della creazione" e per dare vita a un"cambiamento sociale e artistico".

bottom of page